venerdì 27 marzo 2020

Emergenza, attenzione e solidarietà


Pur rispettando le prerogative e le responsabilità istituzionali, Vizzolo al futuro ha sollecitato l'amministrazione comunale a fronteggiare l'emergenza con due comunicazioni in particolare, il 16 marzo, e in data odierna, 27 marzo, con una lettera che riportiamo anche qui, per intero: 

"Con la presente, come già con la corrispondenza intercorsa lo scorso 16 marzo, ci facciamo carico delle numerose segnalazioni che ci giungono in merito alla grave emergenza che la nostra comunità sta vivendo. Siamo convinti che questa situazione necessiti, con sollecita urgenza, una maggiore incisività dell’attività amministrativa rispetto alle istituzioni preposte. In particolare è necessario un intervento specifico dell’ATS tenuto conto della rilevanza dei casi di contagio e, purtroppo, di morte che hanno afflitto il nostro paese, con una percentuale particolarmente significativa rispetto alle statistiche regionali e nazionali. Serve, inoltre, un drastico richiamo a CEM per quanto riguarda l’igienizzazione delle strade e delle aree pubbliche, nonché una rinnovata attenzione alla pulizia ordinaria, perché l’emergenza in sé non deve assolutamente distoglierci dalla prassi della normalità. Sarà inoltre indispensabile un confronto con la prefettura per garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali perché fornisca il personale adatto a rispondere alle rinnovate esigenze di ordine pubblico. Ribadendo, anche in questa occasione, la massima solidarietà e comprensione, e rendendoci disponibili a collaborare nei modi e nelle forme più consone, Vizzolo al futuro chiede però risposte secondo i termini amministrativi, in modo da poterle condividere con la nostra comunità, rassicurandola sulla presenza e sull’operato dell’amministrazione tutta". 

Continuando a vigilare con attenzione, e invitando i cittadini a rispettare rigorosamente le disposizioni, Vizzolo al futuro rivolge anche un pensiero affettuoso a chi in questi drammatici momenti ha dovuto affrontare le prove più difficili, esprimendo la massima solidarietà e vicinanza.

Nessun commento:

Posta un commento